Nel corso di queste settimane, all’interno del Grande Fratello, Helena Prestes e Javier Martinez hanno iniziato a riflettere su ciò che li attende una volta spente le telecamere. Da quando la modella brasiliana ha espresso la volontà di limitare la vicinanza del compagno alle altre ragazze, gli spettatori più sospettosi hanno cominciato a mettere in dubbio l’autenticità di questo legame.
Alcuni credono che l’atteggiamento di Helena possa generare incomprensioni, mentre altri ritengono che Javier non resisterà a lungo.
Come si prepara la coppia alla vita post-reality
Durante una recente conversazione serale, Javier avrebbe chiesto a Helena se fosse possibile andare a ballare con i propri amici una volta fuori dalla Casa. Secondo la ricostruzione dei presenti, lei avrebbe risposto di non nutrire incertezze sulla lealtà di lui, ma di temere l’intraprendenza di altre donne. Martinez, in quella stessa occasione, sarebbe rimasto sorpreso dalla richiesta di prestare attenzione a eventuali contatti troppo ravvicinati.
Helena, 34enne e dal carattere piuttosto diretto, avrebbe poi sottolineato che parlare con una ragazza non è in sé un problema, purché non si creino situazioni ambigue, per esempio quando qualcuno approfitta della scusa di un bicchiere per avvicinarsi all’orecchio.
Lei, infine, avrebbe invitato Javier a fare ciò che desidera, pur adottando tutte le precauzioni che ritiene necessarie. Questo atteggiamento ha scatenato dubbi tra chi segue il programma, convinto che i due possano incontrare ostacoli una volta conclusa l’esperienza televisiva.
Commenti e pareri del pubblico
Le opinioni sui social sono state molto accese. Numerosi utenti di X hanno definito Helena troppo possessiva, ritenendo che Javier potrebbe cercare una via di fuga non appena tornerà alla vita quotidiana. C’è chi scherza sul fatto che la modella sia convinta che molte donne stiano già attendendo Martinez fuori dal reality, mentre altri pensano che lui si stia lasciando “comandare” in modo eccessivo.
Alcuni considerano questa situazione più una recita che un vero rapporto, ipotizzando che l’ipotetica coppia “Helevier” faticherà a resistere oltre poche ore dopo la fine del programma.
Non mancano, comunque, sostenitori di Helena che la descrivono come una ragazza schietta e intenzionata a proteggere la serenità della relazione, pur avendo un atteggiamento che appare sospettoso. Il dibattito, dunque, resta acceso, con molti che non vedono l’ora di scoprire quale sarà la piega definitiva.
Rivalità con Zeudi e scelta della finalista
Helena, nonostante si dichiari felice accanto a Javier, non ha mai nascosto di avere un’opinione negativa su Zeudi. È convinta che l’ex Miss Italia abbia costruito un avvicinamento a lei soltanto per trarne beneficio e guadagnare più tempo all’interno del gioco. D’altra parte, Zeudi ha espresso scetticismo verso il legame tra Helena e Javier, definendolo frutto di una strategia e di un’attrazione puramente fisica.
Il pubblico, nel frattempo, si prepara a votare la prima finalista femminile di questa edizione, fissata per il 24 febbraio. Molti pensano che Helena abbia buone possibilità di raggiungere la fase decisiva, così come Zeudi e Shaila, considerate tra le candidate più solide per la vittoria.
L’attesa cresce e gli spettatori si interrogano su chi riuscirà a conquistare il podio, mentre la storia tra Helena e Javier rimane oggetto di continue discussioni sia dentro sia fuori dalla Casa.