La Casa del Grande Fratello si prepara a perdere un altro inquilino, segnando un ulteriore passo verso la finale già fissata per il 31 marzo. Con la 37ª diretta stagionale in onda questo giovedì 6 marzo 2025, il pubblico avrà l’ultima parola su chi dovrà lasciare il gioco tra i quattro concorrenti attualmente in nomination. Il clima tra i partecipanti rimane frizzante, mentre i telespettatori attendono risvolti inattesi in prima serata su Canale 5.
Le nomination e i protagonisti a rischio
Nel corso della puntata precedente, il reality ha già visto una doppia uscita imprevista: Maria Teresa Ruta e Mattia Fumagalli hanno dovuto salutare il programma. Ora, però, il meccanismo del televoto si è rimesso in moto per individuare la prossima persona che dovrà abbandonare la Casa.
In nomination figurano quattro gieffini: Chiara Cainelli, designata da Javier Martinez e Federico Chimirri; Federico, scelto da Tommaso e Jessica; Mariavittoria Minghetti, nominata da Chiara e Zeudi (decisa a sostenere l’amica in questa occasione); infine Stefania Orlando, che ha ricevuto i voti di Shaila Gatta, Giglio e Lorenzo Spolverato tramite il voto segreto.
Nel frattempo, l’attenzione dei presenti dentro le mura si è focalizzata sui contrasti tra Shaila e Lorenzo, affiancati dalla rivalità con Helena Prestes, accusata di un atteggiamento insistente persino da Javier. Gli occhi di tutti sono puntati su come queste relazioni condizionino strategie e scelte, in vista di un’esclusione decisiva per avvicinarsi alla finale.
Gli ultimi equilibri nella Casa
Le dinamiche interne restano accese: battibecchi, alleanze di comodo e provocazioni animano i dialoghi. Stefania Orlando, in particolare, si è distinta nell’ultima diretta con parole pungenti nei confronti delle coppie più chiacchierate, come Shaila e Lorenzo oppure Helena e Javier.
Le ragioni dietro certe nomination sono spesso il frutto di scontri passati, ma anche di nuove amicizie che si delineano a ogni puntata. Chiara, ad esempio, è finita nel mirino di Javier in seguito a precedenti attriti, mentre Mariavittoria si trova in questa condizione probabilmente a causa di scelte che hanno urtato la sensibilità di alcuni compagni.
Il cerchio si stringe, e tra strategia e spirito competitivo ciascuno tenta di rimanere in gioco fino al gran finale. L’eliminazione che si deciderà questa sera potrebbe ribaltare ulteriormente gli assetti, privando il gruppo di un personaggio capace di influenzare voti e preferenze.
I sondaggi e i possibili esiti del televoto
Secondo un sondaggio proposto da Libero Magazine, Stefania Orlando risulta in testa con il 34% delle preferenze, confermandosi tra i nomi più amati dal pubblico e probabile candidata a un posto nell’ultima serata del programma.
Al secondo posto spicca Mariavittoria Minghetti, che raccoglie il 24% dei voti, mentre si preannuncia un testa a testa serrato tra Chiara Cainelli (22%) e Federico Chimirri (21%). Chi otterrà meno sostegno dovrà lasciare immediatamente la Casa, salutando così ogni possibilità di alzare la coppa di questa edizione.
Ciascun concorrente, consapevole dell’esistenza di sondaggi online e pareri che si diffondono in rete, cerca di mantenere i nervi saldi e di conquistare il gradimento del pubblico con mosse ponderate. Il verdetto, comunque, arriverà in diretta, e soltanto a quel punto si scoprirà chi dovrà terminare anzitempo la propria avventura televisiva.