La partecipazione di Francesco Monte a Uomini e Donne
La sua prima partecipazione televisiva è stata nel 2011, quando Francesco Monte è stato ad Uomini e Donne come corteggiatore, per conquistare il cuore di Teresanna Pugliese. In quel caso però a Francesco è andata male, perché la tronista ha scelto Antonio Passarelli.
La storia tra i due però non è andata come ci si aspettava e la tronista ha deciso di tornare nella trasmissione di Maria De Filippi come corteggiatrice. In quel caso fu Francesco Monte a diventare tronista, nell’edizione successiva del programma. Fu così che iniziò la storia d’amore tra i due, che comunque non ha avuto un seguito molto lungo.
Molto probabilmente la causa della rottura è legata all’incompatibilità tra i caratteri dei due, come ha spiegato diverse volte Francesco Monte durante alcune interviste.
La storia con Cecilia Rodriguez
Dopo la storia con Teresanna, Francesco ha iniziato una relazione con la sorella di Belen Rodriguez, Cecilia Rodriguez. I due si sono conosciuti ad Ibiza, nel corso di una vacanza. Monte durante questa storia d’amore ha stretto un legame molto forte con i familiari di Cecilia, nello specifico con Jeremias, il fratello della Rodriguez.
Anche questa storia però è finita, nel corso del Grande Fratello Vip, quando Cecilia ha iniziato una relazione con Ignazio Moser. Francesco Monte ha spiegato di aver sofferto molto per la fine di questa storia, tanto da aver avuto degli attacchi di panico.
Dopo la partecipazione ad Uomini e Donne come tronista, Francesco ha seguito la strada della recitazione, partecipando dopo alcuni studi ad alcune fiction, come Don Matteo. Da segnalare anche la sua presenza tra i protagonisti di Forum, la trasmissione con Barbara Palombelli sulle reti Mediaset.