Francesco Monte contro Eva Henger: la storia della droga fa discutere ancora

Francesco Monte ed Eva Henger sono stati i personaggi fino ad ora più discussi dell’Isola dei Famosi 2018. I due hanno fatto parlare di loro per una questione che ha incollato milioni di telespettatori al piccolo schermo. Sono state le accuse di Eva Henger sulla presunta droga che l’ex tronista di Uomini e Donne avrebbe portato in Honduras a far discutere sulla reale colpevolezza del concorrente. Un vero e proprio scandalo, con dichiarazioni shock che resteranno a lungo nella memoria di chi segue il reality di Canale 5.

Francesco Monte decide di abbandonare l’Isola dei Famosi

Alessia Marcuzzi ha dato a Francesco Monte la possibilità di replicare alle accuse, mentre gli stessi vertici di Mediaset si sono riuniti per cercare di decidere quale sarebbe stata la sorte del concorrente, che molti volevano fosse espulso dal programma. Monte ha poi sorpreso tutti con una decisione, decidendo di lasciare il reality. Non ha voluto nemmeno presentarsi presso gli studi della trasmissione Mediaset, autoeliminandosi dall’Isola.

Dopo essere tornato in Italia, l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez ha voluto commentare la vicenda sui social, raccontando la propria versione dei fatti. Ha ribadito che le cose non sono andate come ha raccontato Eva Henger e ha detto di voler portarla in tribunale.

Monte si è dichiarato molto sconvolto dalla situazione, perché si è ritrovato a vivere una posizione delicata, visto che è in ballo la sua reputazione. I media hanno fatto rimbalzare la notizia enormemente e inizialmente lui ha deciso di non rilasciare nessuna intervista.

Francesco Monte contro Eva Henger ospite a Verissimo

Ospite a Verissimo, successivamente l’ex tronista ha deciso di rilasciare le prime dichiarazioni in tv sulla questione della droga. Secondo lui è stato un attacco personale, ma ha affermato di avere la coscienza a posto. Si è dichiarato vittima di un’ingiustizia e vuole fare chiarezza.

Le accuse di Eva Henger si basavano su un video, ma Monte ha chiarito che si tratterebbe soltanto di tabacco e ciò che si vede nel video sarebbe il rollo delle sigarette. A Verissimo ha ribadito che le presunte accuse sull’utilizzo di marijuana sono del tutto infondate e che vuole andare a fondo nella vicenda.