Non c’è ancora l’ufficialità, ma la decisione sembra ormai presa. Benedetta Parodi lascia “Domenica In“, il programma Rai che stava conducendo insieme alla sorella Cristina. A quanto pare, Benedetta è la prima a pagare per gli ascolti tutt’altro che esaltanti dello storico format che la Rai ha voluto riportare in auge con aspettative decisamente superiori a quella che si sta rivelando essere l’amara realtà.
Benedetta e Cristina, una convivenza difficile
Una coppia inedita, quella delle due sorelle, che finora non avevano condotto nulla insieme, e che è destinata già a terminare. Questa settimana, infatti, andrà in onda solo una breve clip registrata, prima che Benedetta lasci definitivamente “Domenica In”.
Sembra passata un’eternità da quel 15 ottobre, quando la prima puntata del programma faceva capolino negli studi Rai, con l’ambizione di contendere gli ascolti al lanciatissimo “Domenica Live” di Barbara D’Urso su Canale 5. Ma con il passare delle settimane le cose non sono andate come previsto.
“Domenica In”, ascolti bassi: Benedetta lascia
Tutt’altro: le due sorelle sono parse sempre più distanti l’una con l’altra (c’è chi ha parlato anche di screzi, ndr), e le critiche dei telespettatori sono diventate sempre più numerose. Infine, come detto, il dato impietoso degli ascolti. La Rai ha provato a mettere una pezza ridimensionando la presenza di Benedetta Parodi, dandole sempre meno spazio all’interno di “Domenica In”. Ma anche questa formula non ha funzionato, e l’epilogo era ormai piuttosto chiaro.
Lo aveva preannunciato la stessa sorella Cristina in un’intervista a Tv Talk di qualche settimana fa: “Mi spiace moltissimo. Era un nostro sogno. Sarebbe stato bello continuare, a Benedetta serviva più tempo”.