Caduta Libera, quando torna: il nuovo meccanismo di gioco

Quando torna Caduta Libera su Canale 5? Tante novità ci aspettano nella nuova stagione del game show di punta di Mediaset, a partire dal meccanismo di gioco.

Sta per tornare su Canale 5 Caduta Libera, il gioco in fascia preserale che appassiona tantissimi telespettatori con le sue meccaniche di gioco. Anche in questa edizione i concorrenti avranno a che fare con le parole da indovinare in base alla definizione proposta dagli autori del programma. Come sempre, il campione affronterà i dieci sfidanti in un botta e risposta che ci regala sempre grandi emozioni. Naturalmente a fare da sfondo ci sono le botole, tanto temute dai partecipanti. Alla conduzione confermato Gerry Scotti, che accoglierà i telespettatori ogni sera alle 18:45, prima del TG5 delle 20.

Caduta Libera: quando inizia la nuova edizione 2017

C’è già una data ufficiale per la partenza della nuova edizione di Caduta Libera. Si tratta di lunedì 11 settembre. E diverse sono le novità introdotte dagli autori dello show per movimentare il programma e rendere il gioco più difficile a campioni e sfidanti. In particolare a Caduta Libera saranno introdotti tre nuovi giochi, chiamati: “parole al buio”, “parole mimetizzate” e “parole misteriose”.

Caduta Libera con Gerry Scotti su Canale 5: il meccanismo dei tre nuovi giochi

Il funzionamento dei tre nuovi giochi è molto semplice. In “parole al buio” i concorrenti visualizzeranno sei caselle completamente vuote e dovranno cercare di indovinare a turno la parola presente. Se vince il campione, lo sfidante cadrà nella botola. Se vince lo sfidante, ruba un jolly al campione. In “parole mimetizzate” i giocatori vedranno 18 caselle che nascondono una parola da indovinare, ma in questo caso visualizzeranno anche delle lettere sbagliate. “Parole misteriose” si basa invece sulla combinazione tra più parole. I concorrenti dovranno individuare, in base al nesso logico, la combinazione di due parole scelte tra sei diversi termini.

Che ne pensate di queste novità? Noi non vediamo l’ora di assistere alle nuove puntate di Caduta Libera. E voi? Fatecelo sapere nei commenti!