Miguel Bernardeau veste i panni di un coraggioso eroe mascherato nella produzione televisiva Amore e Vendetta – Zorro, in onda su Canale 5. Questo Zorro giovane e determinato vuole far luce sugli eventi che hanno segnato la scomparsa di suo padre, trovandosi a fronteggiare chiunque cerchi di appropriarsi del mito dell’uomo con la maschera.
Fra intrighi e segreti, l’azione si svolge attorno al Pueblo de Los Ángeles, mentre personaggi influenti tentano di piegare la volontà della gente comune. Ogni episodio introduce nuovi sviluppi, mettendo in luce la sete di giustizia che anima il protagonista e l’abilità di chi lo affianca nella lotta. Scopriamo le anticipazioni della seconda puntata, in onda su Canale 5 martedì 14 gennaio 2025.
La fuga di Nah-Lin e l’ira delle autorità
Nelle prossime puntate di Amore e Vendetta – Zorro, il governatore, furioso per un affronto subito da parte di una figura sconosciuta, ordina ai suoi uomini di pattugliare ogni angolo della regione per trovare il responsabile. Egli reagisce con mano pesante, colpendo pure le comunità locali, reputate fiancheggiatrici di questo sovversivo. L’ufficiale Monasterio, pur esitante, preferisce obbedire per timore di perdere i propri privilegi.
Nel frattempo, Lolita, che ha intuito le mosse di alcuni nativi, decide di intervenire in soccorso di Diego de La Vega. Quest’ultimo, spinto dal ricordo della tragedia che lo ha colpito, lancia un monito al governatore, ma non riceve alcun segnale di apertura. Grazie al sostegno di Corvo Notturno, Diego riesce a individuare la misteriosa Nah-Lin e la sfida, convinto che dietro le sue azioni si nascondano motivazioni profonde. Ma l’incontro viene interrotto dall’arrivo di Monasterio, pronto a far prevalere la volontà del suo superiore.
Il fratello di Ramirez subisce un sequestro orchestrato dalla stessa Nah-Lin, speranzosa di ottenere uno scambio per liberare i compagni arrestati. Zorro, risoluto nel non voler versare ulteriore sangue, cerca di convincerla a evitare soluzioni estreme. Eppure, il governatore compie un gesto spietato, togliendo di mezzo l’uomo per poi addossare a Zorro la responsabilità dell’accaduto. L’ufficiale Monasterio inizia così a sospettare delle reali intenzioni del potere costituito.
Un’asta decisiva e l’avanzata del Clan dell’Orso
Dopo la perdita di Jose Antonio Ramirez, i suoi possedimenti passano sotto il controllo dello Stato, che indice una gara pubblica per aggiudicarseli. Diego decide di partecipare, costringendo il governatore a mettere da parte accordi privati con investitori stranieri. Il giovane, sostenuto dalla comunità cinese, evita che i rivali arrivino in tempo per rilanciare. Con un piano ben congegnato, si assicura così le terre.
Però, subito dopo, alcuni membri del Clan dell’Orso catturano Diego per proporgli di rimpiazzare il padre nei loro ranghi. Pur accettando, il protagonista mostra di non aver abbandonato le sue idee, mentre Monasterio e Lolita riescono infine a colpire Nah-Lin, rivelandone l’aspetto. Lolita prende in prestito un carro per portarla via, e Diego scopre che si tratta dello stesso veicolo avvistato in passato. Contemporaneamente, Samael e Zeck continuano a muoversi in segreto, pronti a realizzare i loro piani.