Amici, Maria De Filippi torna alle origini: la grande novità per la finale

Amici, Maria De Filippi torna alle origini: la grande novità per la finale

Quest’anno, il celebre talent show Amici di Maria De Filippi si avvia alla sua conclusione. Sabato 18 maggio, la finale sarà trasmessa in diretta e vedrà sei allievi competere per il titolo, un cambiamento rispetto alle edizioni precedenti, dove i finalisti erano quattro. Inoltre, la conduttrice Maria De Filippi ha deciso di ripristinare una tradizione che era stata sospesa a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Scopriamo di cosa si tratta.

Il ritorno della stampa in studio

Per questa finale, Maria De Filippi ha deciso di riproporre una tradizione che era stata interrotta durante il periodo della pandemia. La conduttrice ha scelto di invitare nuovamente in studio i giornalisti e i rappresentanti delle principali emittenti radiofoniche italiane.

Negli ultimi anni, a causa delle restrizioni, questi professionisti erano costretti a partecipare da remoto, esprimendo i loro giudizi sulle esibizioni dei concorrenti tramite collegamenti video. Quest’anno, senza più restrizioni, Maria ha deciso di farli tornare in studio.

L’impatto della stampa sulla competizione

La reintroduzione della stampa in studio potrebbe rendere la competizione ancora più avvincente. La presenza di professionisti del settore musicale e dello spettacolo aumenterà probabilmente la tensione tra i finalisti. I giudizi espressi in diretta da questi esperti potrebbero influenzare non solo i giudici, ma anche il pubblico da casa. Gli allievi, dunque, dovranno impegnarsi al massimo per impressionare tutti.

Le novità di quest’anno

La finale di quest’anno presenta diverse novità. Invece di quattro, saranno sei i concorrenti a contendersi la vittoria. La notizia, anticipata dall’esperto di gossip Amedeo Venza sui social, è stata confermata durante la scorsa puntata, quando nessun allievo è stato eliminato.

I finalisti sono i cantanti Mida, Petit, Holden e Sarah, e i ballerini Dustin e Marisol. Sui social, i fan del programma stanno facendo pronostici su chi sarà il vincitore, e anche alcuni ex partecipanti del talent, come la ballerina Lucia e l’ex professionista Fabrizio Prolli, hanno espresso le loro opinioni.

Violetta Castiglione

Pubblicato da Violetta Castiglione

Violetta Castiglione è una redattrice di TV Gossip News. Ha conseguito una laurea in Belle Arti e ha sempre avuto una forte passione per l'arte in tutte le sue forme. Oltre al suo lavoro redazionale, Violetta ama frequentare mostre, concerti ed eventi del mondo dello spettacolo, attività che le permettono di mantenere un legame stretto con questo settore e di arricchire continuamente le sue competenze.