La stessa Maria De Filippi ha spiegato qual è il motivo della punizione: durante la notte i ragazzi hanno organizzato una festa, durante la quale si sarebbero abbandonati a degli eccessi. La produzione ha deciso di non restare a guardare di fronte a questi episodi di aperta trasgressione delle regole e quindi, in accordo con gli autori del programma televisivo di Canale 5, ha deciso di prendere dei provvedimenti seri, che possano lasciare il segno.
Ecco perché il cantante Biondo e i ballerini Vittorio, Filippo e Nicolas sono stati espulsi dal talent show. Maria De Filippi è stata molto chiara e ha rivolto parole molto dure ai ragazzi della scuola di Mediaset: “Andate a lavorare!”. Per la De Filippi si tratta di una questione molto importante, perché, come ha avuto occasione di spiegare, ai ragazzi viene data la possibilità di studiare e di coltivare le passioni e i talenti individuali.
Mettere a rischio questa opportunità, non rispettando le regole, significa non essere grati nei confronti di tutti coloro che lavorano per la buona riuscita della trasmissione. E voi, che cosa ne pensate? Avrà fatto bene Maria De Filippi a punire i ragazzi di Amici, mandandoli a pulire le strade di Roma? O pensate che si tratti soltanto di una trovata “pubblicitaria” per far parlare del programma e raccogliere consensi?