Affari Tuoi: quanto hanno vinto i concorrenti nella puntata di venerdì 10 gennaio 2025

CONDIVIDI
Valentina ad Affari Tuoi
CONDIVIDI

Rai 1 ha ospitato un episodio pieno di momenti imprevisti nel popolare gioco televisivo Affari Tuoi. Il conduttore Stefano De Martino ha guidato il pubblico, ondeggiando tra cifre alte e proposte allettanti. Nella puntata del 10 gennaio 2025, la protagonista è stata Valentina Brighindi, originaria del Lazio, accompagnata dal padre Antonello. Con il pacco 19, la giovane studentessa di giurisprudenza ha tentato di avanzare passo dopo passo nella speranza di realizzare un sogno, sfidando la temuta possibilità di perdere le somme più alte.

Affari Tuoi: la concorrente e l’atmosfera in studio

Valentina, nata a Frosinone ma residente da qualche anno a Roma, coltiva il desiderio di diventare avvocata. Al suo fianco, in questa avventura, c’è il padre Antonello, dottore commercialista con studio nella loro città di origine. Durante la puntata, la tensione è salita giro dopo giro.

Poco dopo l’inizio, si è verificata la prima grande delusione con l’uscita di scena dei 100.000 euro dal pacco numero 2, abbinato alla Valle d’Aosta. La successiva offerta da 39.000 euro non è stata accettata, mentre altri tiri non hanno causato immediate perdite, portando il dottore a tentare un cambio pacco. Valentina ha scelto di non approfittarne.

La mappa dei valori ha continuato a ridursi con la sparizione di altri premi, tra cui 50.000 euro nel pacco 16 associato alla Basilicata e 75.000 euro nel pacco 15 dell’Emilia Romagna. Si è poi arrivati a un’altra proposta di 49.000 euro. La concorrente ha rifiutato di nuovo, preferendo la strada del rischio.

Nel frattempo, la cifra da 200.000 euro è evaporata dal pacco 8 della Liguria, lasciando in gioco soltanto 5.000 euro e la fatidica soglia di 300.000 euro nel pacco 13.

L’esito della sfida e la Regione fortunata

La fase finale è stata un susseguirsi di palpitazioni. Valentina e il padre hanno messo a dura prova i propri nervi, rifiutando le ultime offerte del dottore, convinti di poter strappare un risultato migliore. La studentessa, a quel punto, ha rischiato tutto, trovando 0 euro nel pacco 5 della Calabria. Dopo un’offerta di 39.000 euro rifiutata, vanno via i 300.000 euro, che erano nel pacco 13.

Restavano dunque due uniche possibili scelte: la somma minore di 5.000 euro oppure il “piatto” proposto dalla trasmissione, l’Amatriciana. Valentina e Antonello hanno scoperto che i 5.000 euro erano nel pacco 14 (Molise), mentre la pietanza “in palio” era proprio all’interno del pacco 19.

Con la sconfitta economica ormai confermata, si è aperto uno spiraglio di speranza: la Regione fortunata. Le regole del gioco prevedono due tentativi per individuare la regione corretta e incassare premi supplementari. Prima un valore da 100.000, poi uno da 50.000: i due partecipanti hanno indicato Marche ed Emilia Romagna, sbagliando entrambe le volte.

Valentina e papà Antonello hanno così concluso la loro esperienza a mani vuote, salutando il pubblico e facendo ritorno a casa senza cifre da festeggiare. Nonostante la delusione, l’episodio ha regalato al pubblico una serata piena di emozioni, sottolineando ancora una volta l’imprevedibilità di Affari Tuoi.

CONDIVIDI
Ti potrebbero interessare anche
casa del Grande Fratello

Grande Fratello, sciopero del confessionale: alcuni inquilini protestano dopo il ripescaggio

Facebook Twitter Pinterest All’interno del Grande Fratello si respira un clima di...

Antonella Clerici e Gerry Scotti

Sanremo 2025: Gerry Scotti e Antonella Clerici co-conduttori della prima serata

Facebook Twitter Pinterest Carlo Conti ha dato il via alle sorprese per...

Blackout 2 Vite Sospese

BlackOut 2: qual è il segreto dei soccorritori Angelo e Federica? Cosa nascondono

Facebook Twitter Pinterest Dopo una lunga pausa durata due anni, Blackout è...

Helena e Zeudi

Grande Fratello: Helena Prestes è innamorata di Zeudi Di Palma? “Sei bellissima”

Facebook Twitter Pinterest L’avventura televisiva di Helena Prestes e Zeudi Di Palma...